DEODORANTE ALLUME DI POTASSIO STICK

Deodorante_allume_stick_hazzouriCristallo Potassio Puro ricavato dalla pietra grezza Antiodorante naturale per tutto il corpo ottimo come dopobarba o disinfettante. Per la sua struttura non graffia mai.

La vita odierna svolta prevalentemente al chiuso, indossare indumenti che non permettono una regolare traspirazione, sono elementi e causa di essudazione soprattutto in alcune parti del corpo, piedi ascelle, cosce, ecc.
In questi punti del corpo, i batteri sono sempre presenti, anche dopo lavati e alla temperatura di 37 °C si sviluppano velocemente, determinando i noti odori sgradevoli a noi ed alle persone vicine.
Per ovviare a questi inconvenienti spesso si usano deodoranti a formulazione sintetica disciolti in alcool.
Questi prodotti hanno un’azione coprente e dopo poche ore gli odori sono ancora più sgradevoli, quando non causa di irritazioni di tipo allergico. L’allume di potassio è un minerale solubile con una forte azione antisettica, che non irrita la pelle e la sua applicazione è molto semplice: E’ sufficiente inumidire il minerale e strofinarlo leggermente sulla pelle in quei punti cui si è soggetti a sudorazione.
In questo modo si depositerà un leggero strato di minerale che non consentirà ai batteri (causa degli odori sgradevoli) di svilupparsi.
L’allume di potassio non vi impedirà le normali funzioni di traspirazione della pelle, ma eserciterà una funzione antisettica che può durare fino a 24 ore.
In casi di forte essudazione si può ripetere l’operazione anche più volte nella giornata.
L’allume di potassio può essere usato anche su screpolature ed irritazioni cutanee.