OLIO DI ARGAN

01_Olio_Argan_HazzouriL’Argania è un albero dai rami spinosi alto fino a 10 metri, resistente e che può vivere anceh 150-200 anni.
E’ una pianta quasi sconosciuta in Europa e vegeta spontaneamente nel sud-ovest del Marocco.
L’olio di Argan è ricco di acidi insaturi e di Vitamina E che  agiscono da antiossidanti e coadiuvanti nello sviluppo e mantenimento delle funzioni nervose e muscolari. Altre sostanze attive come la Vitamina A, la Vitamina F, l’acido linoleico, gli Omega 3 e 6. Tutti questi componenti essenziali svolgono un’azione benefica nei disturbi reumatici e cardiovascolari.

IL NOSTRO ASSORTIMENTO
Per acquistare i prodotti mandare una e-mail con indicati tutti i dettagli.

Olio di Argan 50ml – pvp: 16.00 euro

L’olio di Argan, usato in modo costante, riattiva le funzioni vitali delle cellule, liscia la pelle, attenua le rughe, mimetizza le occhiaie. Pur essendo di natura molto idratante non è grasso e non unge. Per la pelle è uno dei migliori rimedi control’invecchiamento. Può essere usato per le smagliature prodotte dalla gravidanza. Dopo la doccia bastano 6-7 gocce di olio sulla pelle per donare luminosità e morbidezza della cute. Così nella vasca da bagno contribuisce alla detersione rendendo la pelle morbida e priva di impurità.
Massaggiando delicatamente qualche goccia di olio si preserva l’elasticità della pelle fragile e delicata del seno. Grazie alla presenza della Vitamina E una goccia al mattino e una alal sera combattono efficacemente la formazione di rughe ostacolando i processi di invecchiamento.
Ottimo per i capelli secchi, fragili e privi di lucentezza. Applicare l’olio sul cuoio capelluto con un leggero massaggio, lasciare in posa per 30 minuti quindi lavare i capelli come di consueto.